Docente Responsabile del Corso: Prof.ssa Simona Langella

Periodo di svolgimento: dal 27 gennaio al 10 giugno 2021

Docente responsabile: prof.ssa Patrizia Vipiana - DISPO

Periodo di svolgimento: dal 5 febbraio al 26 marzo 2021

Docente Responsabile del Corso: Prof.ssa Adriana Del Borghi 
Docenti Partecipanti : vari (vedi leaflet)

Periodo di svolgimento: dal 03/05/2 a1l 04/06/2021
Modalità di fruizione: asincrona

Il Corso sulla Sostenibilità costituisce uno dei Moduli di Formazione alla Cittadinanza di Ateneo.

Il corso, rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Genova e pensato come una Lezione Zero, è transdisciplinare e non richiede specifiche propedeuticità. La sostenibilità è affrontata da vari docenti dell’Ateneo secondo diversi punti di vista, in accordo con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals, SDGs).

L’insegnamento è di tipo Integrativo. Il superamento dell'esame finale (sotto forma di test) permette di conseguire 1 CFU
aggiuntivo nel Diploma Supplement. Il CFU può essere altresì riconosciuto dal proprio corso di studio come CFU curriculare, principalmente quale altra attività, se il corso è ritenuto importante per il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti[1].

Le modalità di inserimento nel piano di studi saranno disponibili al link https://servizionline.unige.it/studenti/formazionecittadinanza.


[1] In questo caso andrà fatta richiesta agli Sportelli unici con una mail (allegando documento di identità) e il corso di studio deciderà se accogliere la richiesta e variare il piano di studio.

Docente Responsabile del Corso: Prof.ssa Simona Morando

Periodo di svolgimento: metà febbraio-metà aprile 2021