Cari studenti,

chiediamo la vostra disponibilità a partecipare attivamente come volontarie/i nell'organizzazione della Conferenza

"EPE ECCE Europe Conference - 21th Conference on Power Electronics and Applications" http://www.epe2019.com/

che dopo 28 anni tornerà in Italia e che si terrà a Genova dal 2 al 6 settembre 2019 presso il Conference Center dei Magazzini del Cotone.

Si tratta di un successo per l’Italia, essendo un evento di portata mondiale, di sicuro la più grande conferenza annuale europea nel campo dell’Elettronica di Potenza e degli Azionamenti Elettrici, realizzata in collaborazione con l’IEEE, (Institute of Electrical and Electronic Engineers), che solitamente richiama circa 1000 partecipanti dall’Europa e da tutto il mondo, dove sono sempre presenti le maggiori industrie del settore e gli accademici internazionali più attivi nella ricerca.

 

L’Elettronica di Potenza e gli Azionamenti Elettrici sono sinonimo di sviluppo sostenibile, ed è solo grazie alla loro applicazione che le energie rinnovabili come l’energia solare e l’energia eolica possono essere catturate e la mobilità elettrica del futuro potrà svilupparsi.

La partecipazione all’organizzazione di questo evento permetterà di entrare in contatto con le maggiori Università ed Aziende del settore, molte delle quali sono italiane.
In ogni caso si opererà in un ambiente dove i principali artefici della buona riuscita dell’evento saranno studenti dell’Università di Genova, guidati da operatori professionali.
Si tratta quindi di un’ottima occasione per avere un’esperienza qualificante in ambito internazionale, in ogni caso molto formativa per ognuno di coloro che risponderanno a questa call per volontari.

Per evidenti ragioni, si cercano necessariamente allieve/i con una buona conoscenza dell’Inglese parlato e scritto (sarà la lingua ufficiale dell’evento).

Si cercano 5 studentesse/studenti per il giorno 2 settembre 2019 presso il polo universitario di via Balbi 5 e 50 allieve/i per i singoli giorni 3-4-5 settembre 2019   presso il Centro Conferenze dei Magazzini del Cotone

Si noti che la mattina del giorno 2 settembre  sarà dedicata alla formazione in loco sia in via Balbi 5, sia presso il Centro Conferenze dei Magazzini del Cotone, per cui si richiede la presenza di tutti i volontari aderenti.

Verrà organizzato un breve incontro di formazione nel mese di giugno/luglio, che sarà anche occasione per un breve colloquio individuale.

Per quanto riguarda la selezione delle/dei volontarie/i sarà data la precedenza a chi darà disponibilità per tutti e tre i giorni 3-4-5 settembre. Ovviamente questo criterio di selezione non si applicherà a coloro che esprimeranno interesse per l'attività che sarà svolta il 2 settembre presso il polo di Via Balbi (5 allieve/i)

Alle/ai volontarie/i verrà dato accesso al catering e ai coffee break che saranno organizzati all'interno di via Balbi 5 e del Centro Congressi dei Magazzini del Cotone.

Prof. Mario Marchesoni

General Chairman della Conferenza "EPE ECCE Europe Conference"

Solidarietà Italiana in Africa;

Volontariato e Imprese

Genova, 14-15-16 Novembre 2013